Loading...

on air

uno spettacolo dal ritmo musicale coinvolgente

Andrea Fidelio è un artista laureato con lode al DAMS di Bologna e diplomato all’Atelier Teatro Fisico Philippe Radice di Torino. Ha studiato circo a Buenos Aires, frequentando i corsi della scuola di Circo Criollo e studiando funambolismo con Ernesto Terry alla scuola di circo Arena. Si è formato frequentando numerosi corsi e stages con artisti che lo hanno aiutato a sviluppare il talento creativo, ma soprattutto esibendosi nelle strade, nelle piste, nei teatri, davanti ai più svariati tipi di pubblico da oltre 15 anni.

Attore e performer nei suoi spettacoli usa teatro fisico, mimo, arti circensi, comicità e tecniche vocali.
Specializzato in manipolazione di cappelli, beat box, giocoleria, bici acrobatica e clown, la sua ricerca è incentrata nella creazione di personaggi che restino impressi nella memoria del pubblico.
Ha collaborato con diversi artisti tra cui: Teatrino Clandestino, Pietro Babina, Living Theatre, Open, Cristina Rizzo, Fabrizio Favale, spaziando dal teatro fisico al teatro contemporaneo, dal cabaret al teatro di strada e circo, dalla performance al video. È anche presentatore di eventi e istruttore di discipline di teatro fisico e circensi.
Fondatore del duo Vasicomunicanti, con il quale ha girato nei festival italiani di teatro di strada ha intrapreso la carriera da solista nel 2006. Il suo primo solo ‘The Boss’ è stato replicato oltre 300 volte in festival ed eventi.

GIOVEDÌ 8 settembre
ore 11 | ore 17
Piazza del popolo
Arona

  • andrea fidelio

Andrea Fidelio (DJ Busker) installa la sua consolle portando il pubblico in un universo musicale dove il linguaggio si fonde con la beat box, la giocoleria e l’umorismo.
Il DJ manipola i vinili, i cappelli e gli spettatori a un ritmo entusiasmante.
ON AIR, uno spettacolo dal ritmo musicale coinvolgente.
Un One Man Show che sintonizza il pubblico sulla buona onda.

ON AIR
Premio Cantieri di strada “One man show”
Premio compagnie emergenti Festival Mirabilia, Fossano
Promo premio Festival Strabilandia

Sostieni il Teatro sull'acqua. Aiuta la cultura.
FAI UNA DONAZIONE

6 - 10 settembre 2017

CULTURA, TEATRO, PAROLA E PASSIONE.

Unicità

Il Teatro sull'Acqua diretto da DACIA MARAINI è l'unico esempio italiano di produzioni teatrali sull'acqua. Si confronta a livello internazionale con l’Opéra on the Lake del Bregenz Festival (Austria) e il Teatro delle Marionette d'Acqua di Hanoi (Vietnam).

Il teatro sotto-sopra

Il Teatro sull’Acqua ama invertire le regole del gioco. Qui la graticcia teatrale non è più vincolata alla soletta del teatro ma sul fondo del lago con i suoi corpi morti, le catene e le cime a cui ancorare le scenografie, quando le scenografie non scorrono ….sull’acqua! E’ un teatro sottosopra, dove cambiare punto di vista è la regola. La nascita di neologismi come nuot-attore oppure rem-attore testimoniano quello che di moderno e inaspettato qui accade.

Partecipazione

Il Teatro sull’Acqua è un progetto di cittadinanza culturale orientato alla produzione artistica, con la partecipazione attiva della comunità locale in sinergia con gli artisti professionisti in residenza. Esprime il genius loci del luogo. Gli stessi luoghi del quotidiano si trasformano: il Vecchio Porto di Arona diventa un anfiteatro romano sull’acqua. I ristoranti, le strade, le piazze e le ville diventano essi stessi teatro. Ogni luogo può essere teatro.

Iscriviti alla newsletter

Numeri, non solo numeri.

un coinvolgimento unico
150+
giovani formati
20
paesi coinvolti
8.000
persone tra incontri e teatro